Translate

venerdì 6 dicembre 2019

PERCHÉ "IL BUONO IN TAVOLA"

Perché da noi trovi prodotti freschi a km zero, sicuri per una alimentazione ricca e sana. Sicuri perché sai da dove provengono e come il produttore le ha coltivate. Puoi domandare. Fresche perché generalmente, nel caso di verdure, sono raccolte il giorno prima. Quando le compriamo al supermercato queste  hanno oramai 4/5 giorni di raccolta, potendo perdere in tal caso alcune delle proprietà nutrizionali iniziali. Nel caso delle carni esse sono preparate il giorno prima. Buone perché al gusto sono speciali e perché rispettano la filiera di produzione: dalla coltivazione dei cereali, alle farine, al pane; dalla coltivazione delle uve, al vino; dagli allevamenti, alla macellazione, alla preparazione delle carni da cuocere o degli insaccati; dagli allevamenti avicoli alle uova. Potete visitare le nostre aziende e verificare le forme di allevamento o i metodi di coltivazione. Potete entrare nelle filosofie aziendali che vi permetteranno di scegliere. Infine non troverete da noi nulla di industriale dove non si conosce la filiera o difficilmente si riesce a risalire ad essa, dove i gusti sono standardizzati ed il livello di materie prime o originalità del gusto è nettamente diverso.
 Da noi nei freschi trovi il "cotto e mangiato!" ovvero "raccolto e portato al mercato". Questo significa km zero: la minore distanza tra luogo di produzione e di vendita, ossia il mercato agricolo, consente la possibilità di consumo immediato. E poi...
Quanto è buono il burro di Gabriel? Quanto è buono il miele di Antonio?
E le mele di Marco? E lo zafferano di Ludovica? E il pane di Irene? E la carne di Angela e Paolo? E l'olio di Francesco? E gli spinaci di Francesco II? E le uova di Angela, Gabriel e Irene? Quanto sono buone? ... non posso lodare il mio vino, sarebbe troppo, ma non posso negare la sua bontà. E poi quanto è bello il mercatino vicino alla Basilica? Un'atmosfera magica, senza le auto che passano, solo tram silenziosi, biciclette, pedoni, amici a 4 zampe, davvero rilassante. Al mercato incontrate amici o vicini di casa con cui fare quattro chiacchiere, una camminata, nuove amicizie, un po' di relax.
Noi ce la mettiamo tutta: prepariamo i prodotti il giorno prima, cerchiamo di soddisfare ogni vostra richiesta, ci svegliamo alle 5, partiamo alle 6, alle 7 siamo già davanti la Basilica, piccola colazione e via comincia la giornata! Scarichiamo gazebi, tavoli, i prodotti freschi o confezionati, allestiamo il nostro banco nel migliore dei modi... anche i ragazzi sono bravi! Tornati in azienda lavoriamo sempre, quasi senza interruzione.
Poi abbiate comprensione se a volte ci sfugge qualcosa. Ma non dimenticate che al mercato agricolo trovate cortesia ma soprattutto i prodotti migliori per la vostra buona tavola. Grazie che ci seguite in tanti! Continuate pure! Grazie


Nessun commento:

Posta un commento