Translate

giovedì 5 marzo 2015

IL PROGETTO DEL MERCATO AGRICOLO

...nasce a novembre 2014 da un bando del Comune di Milano e passo dopo passo si è concretizzato per un ritrovo di quattordici aziende agricole della Lombardia delle province di Pavia, Milano, Varese e Brescia, tutti i martedì mattina. Il luogo è suggestivo e creativo: la piazza antistante la Basilica di Sant'Eustorgio con le sue bellezze artistiche, le tradizioni, le numerose attività per giovani e famiglie.
 L'idea è quella di riunire prodotti genuini, freschi di stagione, a Km0, biologici, naturali e tradizionali ognuno con una particolarità
non riscontrabile altrove. 
In più si vuole far scoprire al visitatore/consumatore la realtà dell'associazionismo di Milano e dintorni, perciò ogni martedì uno spazio è dedicato a loro: che potranno farVi conoscere la loro realtà, coinvolgerVi nei loro piccoli-grandi progetti.
L'intento è di coinvolgere le scuole primarie del territorio per momenti didattico-informativi sui prodotti agricoli che produciamo con amore e passione e portiamo al mercato, sulle modalità di coltivazione, di trasformazione, sulla storia di ogni azienda agricola.
In punta di piedi, ma con la tenacia propria di chi lavora la terra da anni eccoci arrivare a Voi, certi che riscontrerete nel nostro mercato qualità, bontà e cortesia.
E allora via, si parte! dal 31 marzo tutti i martedì mattina dalle ore 8.30 fino alle 18.30. 
A presto Lucia (sono l'ideatrice)

Nessun commento:

Posta un commento